Informazioni
Lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) è lo strumento che consente di presentare per via telematica le pratiche legate all'edilizia residenziale.
La struttura cura tutti i rapporti fra il Privato, l'Amministrazione e, ove occorra, con gli Enti terzi tenuti a pronunciarsi in ordine all'intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso o di denuncia di inizio attività o di segnalazione certificata di inizio attività o comunicazione per attività edilizia libera.
Lo Sportello Telematico è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le Imprese, i Professionisti, i Cittadini e la Pubblica Amministrazione, attraverso la presentazione totalmente telematica delle istanze. Possono accedere allo Sportello i professionisti che operano sul territorio
Lo Sportello Unico per l'Edilizia provvede ai seguenti adempimenti:
- Domanda per il rilascio dei permessi di costruire
- Segnalazione Certificata di Inizio attività
- Segnalazione Certificata di Inizio attività alternativa al P.d.C.
- Comunicazione Inizio Lavori Asseverata
- Comunicazione Inizio Lavori Asseverata SUPERBONUS
- Comunicazione Inizio Lavori per manufatti temporanei
- Segnalazione Certificata per l'Agibilità
- ogni altro atto di assenso comunque denominato in materia di edilizia presenti nella modulistica
INIZIO LAVORI: Il professionista deve allegare direttamente nella pratica madre precedentemente caricata nel SUE, nella sezione documenti/integrazioni, il documento della comunicazione dell'INIZIO dei LAVORI e relativi allegati.
FINE LAVORI: Il professionista deve allegare direttamente nella pratica madre precedentemente caricata nel SUE, nella sezione documenti/integrazioni, il documento come da modello della Regione Toscana della FINE dei LAVORI e relativi allegati.